PRESENTAZIONE

Il Laboratorio SABA ha origine nel 1981 in Ravenna, Piazza Caduti per la Libertà; successivamente, nel 2002, è stato assorbito dal Poliambulatorio SABA, Società di Capitali con sede sempre in Ravenna, Viale della Lirica 49 e Via Romea 125.

SCOPO E PRINCIPI FONDAMENTALI

Lo scopo e la ragion d’essere del Laboratorio SABA si identifica nella volontà di fornire al cittadino utente un servizio personalizzato, tempestivo ed appropriato alle proprie esigenze sanitarie.
Tecnici, medici e dirigenti hanno operato e operano nella convinzione che il risultato finale sia legato alla salute e alla vita delle persone.
Un impegno sociale che ha sempre avuto priorità su qualsiasi strategia dell’azienda.
Questo ha portato a raggiungere alcune conferme; fra queste il consenso dei suoi utenti e una dimostrazione di stima e fiducia nel servizio offerto che ha consentito al centro SABA di radicarsi nella realtà medica della sua città.

EGUAGLIANZA

Il servizio erogato dal Poliambulatorio SABA è ispirato al principio di eguaglianza dei diritti degli utenti. Le regole riguardanti i rapporti tra utenti e l’accesso ai servizi offerti dal Laboratorio Analisi sono uguali per tutti.
Nessuna distinzione nell’erogazione del servizio può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. E’ garantita la parità di trattamento a parità di condizione, sia fra le diverse aree geografiche di utenza, sia fra le diverse categorie o fasce di utenti.

IMPARZIALITA’

Il personale ha l’obbligo di ispirare i propri comportamenti, nei confronti degli utenti, a criteri di obiettività ed imparzialità.

CONTINUITA’

L’erogazione dei servizi laboratoriali è continua, regolare e senza interruzioni.

PARTECIPAZIONE

La partecipazione del cittadino è sempre garantita, sia per tutelare il diritto alla corretta erogazione del servizio che per favorire la collaborazione nei confronti del personale dirigente e paramedico.
L’utente può produrre memorie e documenti, prospettare osservazioni e formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio. I dirigenti del Laboratorio Analisi danno immediato riscontro all’utenza circa le segnalazioni e le proposte da esso formulate.

 

poliambulatorio.saba@centrosaba.it

 

EFFICIENZA ED EFFICACIA

Il Poliambulatorio Saba eroga servizi in modo da garantire l’efficienza e l’efficacia.
Il personale del Laboratorio Analisi Saba adotta le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi.