Il Gruppo SABA gestisce Divisioni Specialistiche certificate UNI EN ISO 9001 quali: Medicina del Lavoro, Analisi Mediche – Biologiche – Tossicologiche, in grado di offrire soluzioni adeguate alle problematiche legislativo – sanitarie del settore.

Il Poliambulatorio usufruisce del contatto continuo e diretto del Laboratorio di Analisi Cliniche interno, questo fa si che Medici Competenti siano costantemente aggiornati su referti di esami del sangue, drug test, alcool test ed esami di fine turno lavorativo.

All’interno del Gruppo SABA prestano il loro servizio Medici Specialisti in Medicina del Lavoro, Medici abilitati all’attività di medico autorizzato per la radioprotezione e con corsi di sopravvivenza e salvataggio in mare per personale operante in Offshore.

La sezione di Medicina del Lavoro garantisce l'assoluta osservanza della legislazione vigente ed il controllo continuo della salute delle risorse umane, assicurando in tempi brevi l'esecuzione completa degli accertamenti strumentali e di laboratorio necessari ed agendo in modo da influire minimamente sulla produzione dell'azienda.

La ns. struttura offre un supporto tecnico ed organizzativo al cliente grazie anche a strumentazione di ultima generazione,  dispone di un sistema informatico integrato (cartelle sanitarie e accertamenti strumentali informatizzati) in grado di gestire dalle scadenze sanitarie alla stesura delle relazioni sanitarie complessive ed epidemiologiche sia per l'azienda che per i Servizi territoriali di vigilanza.

La ns. Società, già da oltre 20 anni attiva sul territorio nazionale, utilizza inoltre Unità Mobili per svolgere direttamente sui luoghi di lavoro le indagini ed i servizi richiesti favorendo, in tal modo, una notevole riduzione di indisponibilità del dipendente in Azienda, di accorciare i tempi di intervento e di svolgere più comodamente qualsiasi controllo sul posto di lavoro.

SERVIZI OFFERTI ALLE AZIENDE

  • Informazioni telefoniche inerenti alla Medicina del Lavoro
  • Sopralluoghi e visite mediche in Offshore
  • Gestione delle scadenze periodiche degli accertamenti previsti dal protocollo sanitario redatto dal Medico Competente
  • Identificazione dei fattori di rischio per le diverse mansioni aziendali
  • Sorveglianza Sanitaria a cura del Medico Competente (D.Lgs. 81/2008 e smi)
  • Sorveglianza Sanitaria per esposti a radiazioni ionizzanti a cura del Medico Autorizzato (D.lgs 230/95 e smi)
  • Visite preventive e per cambio mansioni in 48 ore
  • Visite periodiche dei lavoratori a rischio
  • Utilizzo di Unità Mobili attrezzate per espletare sul posto di lavoro gli accertamenti e le visite mediche
  • Supporto tecnico, esecuzione esami strumentali e diagnostici per Medici Competenti esterni